La Fisiodanza è una disciplina che elabora strategie di allenamento per il danzatore con l’obiettivo di migliorarne le prestazioni sia tecniche che espressive, incrementarne il benessere psico-fisico, diminuirne l’esposizione alle patologie causate da errori tecnici o da carichi eccessivi di lavoro.
la Fisiodanza integra le classi collettive di tecnica della danza, proponendo percorsi di allenamento calibrati sulle caratteristiche fisiche e sulle esigenze artistiche del singolo danzatore allo scopo di produrre una  maggiore consapevolezza motoria .
I principi cui si ispira la fisiodanza sono derivati dai sistemi di educazione fisica e fitness olistico riorientati secondo i  specifici obiettivi legati alla danza, rielaborando i metodi creati da MézièresPilates Feldenkrais .
Attraverso l’utilizzo della sbarra a terra, lavoro con i piccoli attrezzi ed esercizi di consapevolezza corporea gradatamente si raggiungerà una migliore  organizzazione motoria che  incrementerà  la propriocezione del corpo nello spazio.
 

Docente: Mara Rubino